Il presidente della Regione Occhiuto ha nominato l'ex consigliere regionale Flora Sculco come consulente. La decisione è motivata poiché Sculco è "in possesso di alta qualificazione professionale, sui temi riguardanti per l’azione di raccordo politico istituzionale con il sistema delle autonomia locali del territorio della Provincia di Crotone, sui temi riguardanti la verifica della appropriatezza ed efficacia dell’attuazione del programma di governo, con particolare riferimento alla definizione e realizzazione degli obiettivi strategici afferenti il territorio della Provincia di Crotone in materia di comunicazione del territorio". Sculco percepirà i rimborsi per le missioni che svolgerà. Inoltre, è stato nominato consulente Raimondo Nocerino, magistrato della Corte dei Conti, “consigliere giuridico in materia di contabilità pubblica”
Questa è la novità, fra gli altri consulenti ci sono invece le conferme dell'editore Salvatore Gaetano, anche lui otterrà i rimborsi per le missioni, dell'avvocato Ettore Figliolia e del dott. Agostino Miozzo (per entrambi 12 mila euro all'anno e rimborso spese).
Nei giorni scorsi il presidente Occhiuto aveva messo mano anche ad alcune caselle apicali della burocrazia regionale. La novità è Paolo Praticò come dg del dipartimento “Sviluppo Economico ed Attrattori Culturali”. Salvatore Siviglia alla guida dipartimento “Territorio e Tutela dell’Ambiente”, Roberto Cosentino a quello "Lavoro e Welfare" e Giacomo Giovinazzo a quello “Agricoltura e Risorse Agroalimentari - Forestazione”. Per loro l'incarico di direzione generale è triennale.
Infine Fortunato Varone all'Audit e Roberta Porcelli alla Stazione unica appaltante sono reggenti per un anno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736