di CLAUDIA FISCILETTI
“I contatti dell’anima” è il titolo del nuovo libro di Giovanna Curto, uscito oggi e acquistabile su Amazon.
Un libro che vuole descrivere quello che succede alla protagonista attraverso le sue esperienze di vita che iniziano sin dalla più tenera età. Per spiegarlo con le parole dell’autrice: “Un racconto intimista: la cronaca di una vita che si snoda tra il reale e l’Invisibile strettamente interconnessi, ricchi di suggestioni e incanti. Un racconto rivolto a tutti quei lettori il cui sguardo è proteso al di là degli oceani e della terra. Un racconto che offre approdo nella consapevolezza esistenziale”.
Una storia di evoluzione delle capacità percettive, dell’energia che è dentro ognuno di noi.
La scrittrice Giovanna Curto, calabrese di nascita ed emigrata al nord da oltre 70 anni, vive ormai a Bologna, ma nella sua vita è stata in molte città italiane ed ha insegnato materie letterarie in diverse scuole, come quelle di Bolzano e Bologna. Una vita energica, che non lascia il tempo per fermarsi o per sentire la stanchezza,
“Tra le righe dei miei libri c’è spesso questa dolce nostalgia per la Calabria e anche per gli affetti che sono fondamentali e sono sempre nel cuore”, spiega l’autrice, che fa della scrittura uno dei suoi tanti hobby.
Un racconto che è uscito in un momento particolare per tutta l’Italia. Un racconto con cui poter smorzare la monotonia della quarantena forzata dovuta all’emergenza coronavirus. E anche rispetto a questo periodo Giovanna Curto vuole lanciare un messaggio: “E’ una situazione disgraziatamente casuale, di cui non siamo responsabili, quello che possiamo fare è rispettare le regole per tutelarci”.
“I contatti dell’anima” non è il primo libro dell’autrice, è stato preceduto dalla raccolta di novelle dal titolo “Accomodatevi…loro sono già in salotto” e, in futuro, sarà seguito da un libro successivo che è in lavorazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736