Riunione Circolo Pd "Giovanni Puccio": "Vogliamo un Pd che si un vero e proprio Partito"
“Vogliamo un PD che non sia più un contenitore di parti, ma un vero e proprio Partito. Ed essere Partito significa essere sintesi di idee, valori e pluralità di intenti. E’ ora che il PD di Catanzaro diventi Partito e noi del Circolo del quartiere Lido faremo tutto ciò che è necessario, affinché il nostro obiettivo politico primario divenga realtà”.
E’ questo il messaggio, unitario ed inequivocabile, che giunge all’indomani della riunione degli iscritti del Circolo “Giovanni Puccio”, guidato dal segretario Giuseppe Runca.
Sono stati tre i punti all’ordine del giorno affrontati e discussi, con un dibattito che a fine riunione ha inglobato un confronto senza veli ed ipocrisie, in vista dell’assemblea cittadina convocata il prossimo mercoledì 28 giugno.
Il segretario Runca ha presentato il programma politico che il Circolo porterà avanti nelle prossime settimane, che nella sostanza è l’attuazione di un’intensa attività politica nel quartiere, che possa attingere alla più ampia partecipazione possibile, per ottenere risultati palesi di buona amministrazione, al fine di proporsi come punto di riferimento per i cittadini catanzaresi, mettendo sul piatto credibilità e soluzioni ai problemi del territorio. Pertanto, temi come la sicurezza, la viabilità, la funzionalità infrastrutturale ed il benessere collettivo saranno un impegno quotidiano.
Inoltre, per incentivare una corretta e valida comunicazione politica, il segretario Runca ha assegnato la cura dei social e della comunicazione stampa al tesserato Alessandro Manfredi, che assieme alla collaborazione di ogni singolo tesserato e sotto la totale supervisione del segretario di Circolo, punterà a costruire una comunicazione di Partito e non più, come spesso sta accadendo sulla stampa e sui social, una comunicazione di parte.
I tesserati del PD di Lido sono infatti consapevoli che se circa il 60% degli elettori non si reca più alle urne, la ragione vada cercata nel messaggio errato che il PD sta consegnando ai cittadini.
Diaspore, confronti personali, discriminazione dell’altrui figura, interessi di parte e violenti confronti pubblici sono la ricetta perfetta per allontanare i cittadini dalla politica e per distruggere il lavoro dei tanti tesserati che con sacrificio personale ed abnegazione credono fermamente di essere un Partito.
Per questo, in conclusione, il Circolo PD “Puccio” auspica che all’assemblea cittadina di mercoledì, alla fine di qualsivoglia confronto politico, anche il più aspro, tra tesi ed antitesi emerga prepotentemente a galla la sintesi e che tale sia comunicata ai cittadini nei giusti modi. Perché un Partito vero non è costruito da nomi e cognomi, ma da un Simbolo e da uno Statuto. Noi possediamo entrambi e solo questo vale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736