Ha fatto discutere, in questi giorni, la questione inerente alla strada che collega Cuturella di Cropani al vicino comune di Andali, da diverso tempo abbandonata all’incuria. Una situazione di degrado documentata anche attraverso immagini che mostrano un manto stradale dissestato e pali della luce pericolanti.
All’ennesima richiesta d’intervento sollecitata da alcuni cittadini ha risposto la provincia, specificando, attraverso un comunicato stampa, che la manutenzione di quella strada attualmente spetta ai comuni di Cropani e di Cerva, dichiarazione confermata dagli stessi rispettivi primi cittadini, che a loro volta hanno rimarcato l’impegno preso.
LEGGI QUI Viabilità Cropani-Cerva. La Provincia: "La manutenzione non è di nostra competenza"
Ma a diversi cittadini, che percorrono quella strada ogni giorno, ancora la situazione non appare del tutto nitida e priva di incongruenze. Mostrando una foto raffigurante alcuni cartelli presenti sulla strada in questione, gli stessi, pongono un ironico quesito alle istituzioni coinvolte: “Se la strada è comunale, come mai ci sono ancora i cartelli SP della Provincia di Catanzaro: allora venite a rimuoverli.”
“ Il cartellone con su scritto strada provinciale campeggia a pochi metri dalle foto inviate pochi giorni fa, che documentavano i tanti disservizi e che hanno sollevato un polverone assurdo. La Provincia si confonde: noi parliamo di una strada, loro si riferiscono a un’altra strada”.
“Devono venire a vederla – sottolineano- invece che parlare da lontano. Delle due, una: o la strada è provinciale, come dicono i cartelli e come abbiamo sempre saputo noi, o se è comunale i cartelli devono essere rimossi, altrimenti è un’incongruenza ”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736