I dubbi di Catanzaro Azzurra sul Carnevale a Lido: "C'erano tutte le autorizzazioni?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I dubbi di Catanzaro Azzurra sul Carnevale a Lido: "C'erano tutte le autorizzazioni?"

  25 febbraio 2023 16:48

I Consiglieri comunali del gruppo consiliare ‘Catanzaro Azzurra’ hanno promosso istanza di accesso agli atti richiedendo le autorizzazioni della festa di Carnevale tenutasi nei giorni precedenti nel quartiere marinaro.

"Chiariamo che le nostre parole non sono minimamente rivolte agli organizzatori dell’evento, che anzi ringraziamo per l’impegno profuso e ai quali esprimiamo solidarietà per non essere stati supportati adeguatamente dovendo affrontare una “sproporzionata burocrazia comunale”, così come da loro definita tramite social network.  Ma sembrerebbe che la sfilata dei carri carnevaleschi, che ha animato il lungomare della nostra città, fosse carente di alcune delle autorizzazioni necessarie per il regolare svolgimento dell’evento - affermano da ‘Catanzaro Azzurra’".

Banner

Da qui l’istanza di richiesta documentale per capire se sia stata autorizzata e predisposta la cosiddetta “scorta tecnica” per i carri, "oltre che per sapere se corrisponde al vero che il permesso presente facesse riferimento ad un numero massimo di 200 persone. E se fosse successo qualcosa? Dunque, delle due l’una: o l’iniziativa non è stata il successo di pubblico che anche il Sindaco a mezzo stampa ha voluto rappresentare; oppure l’Amministrazione comunale, che ha compartecipato all’evento, ha avallato una manifestazione del tutto abusiva, con annessi e connessi rischi in termini di sicurezza per gli avventori. Speriamo di sbagliarci per ciò che concerne il passato e auspichiamo invece per ciò che concerne il futuro, che si possa ripetere l’evento, ma che l’Amministrazione comunale non si limiti soltanto a dare dei quattrini e a prendersi il merito sui giornali. Chi ha responsabilità di governo - concludono - dovrebbe, a nostro avviso, accollarsi anche l’onere di offrire un reale supporto logistico e amministrativo, specialmente quando si tratta di iniziative molto complesse come quella in discussione".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner