Il 23 giugno alle 21.30 a Soverato, presso l’emiciclo a forma di teatro sul Lungomare Europa, Franco Fracassi e Massimo Mazzucco, giornalisti indipendenti, autori di diversi documentari, ci parleranno del conflitto in corso in Ucraina fuori da ogni narrazione propagandistica. Franco Fracassi è inoltre stato inviato di guerra in Ucraina ed è stato anche arrestato poiché inserito nella “lista nera” dei Servizi segreti ucraini
L’ evento è stato organizzato da Bianca Laura Granato, senatrice XVIII legislatura con il comitato “Ripudia la guerra” ed è collegato alla raccolta firme sui quesiti referendari per lo STOP all’invio di armi all’Ucraina e paesi belligeranti, e per l’osservanza rigorosa del dettato Costituzionale.
Massimo Mazzucco, di origine milanese, ha vissuto negli USA per diversi anni, fotografo, regista e autore di numerosi documentari, cortometraggi e lungometraggi su varie tematiche controverse, in cui evidenzia le incongruenze delle versioni ufficiali in merito a diversi eventi che hanno segnato la storia contemporanea dagli anni 60 del 900 ad oggi.
Fra i documentari ricordiamo : 11 settembre 2001 - Inganno globale (direct-to-video) (2006); Il nuovo secolo americano (direct-to-video) (2007); L'altra Dallas - Chi ha ucciso RFK? (direct-to-video)(2008); I padroni del mondo - UFO, militari e pericolo atomico (direct-to-video) (2009);
Cancro - Le cure proibite (direct-to-video) (2010); La vera storia della Marijuana (direct-to-video)(2011); 11 settembre - La nuova Pearl Harbor (direct-to-video) (2013); American Moon (direct-to-video) (2017); Covid - Le cure proibite (direct-to-video) (2021); Ucraina - L'altra verità (direct-to-video) (2022).
Franco Fracassi, regista, giornalista indipendente e inviato di guerra. Esperto di geopolitica e di comunicazione. Da trent'anni anni realizza inchieste su misteri italiani e internazionali. Per sedici anni è stato inviato di guerra. Ha lavorato per testate italiane e internazionali, anche come fotografo. È autore di quindici film-inchiesta, distribuiti in tutto il mondo, tra cui “Zero, inchiesta sull’11 settembre” e “The Summit”. Ha vinto (tra i vari premi) il Nastro d’Argento e il Festival Eurasia. Ha scritto ventinove libri, tra cui “Morte dei Paschi”, “Colpo di Stato”, “Protocollo contagio”, “IV Reich” e “I misteri di Wuhan”, "Hitler 1945" , "Ucraina", ultime uscite “Sotto la notizia niente”, “The Italy project”, “Biolab”, “Next”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736