La richiesta dei Giovani Democratici di Lamezia Terme: "Comune e Asp attivino immediatamente procedure per la digitalizzazione dei servizi su App IO".
"Nel 2016 il Governo Renzi ha avviato - scrivono - lo sviluppo di un applicazione per la semplificazione della pubblica amministrazione, oggi finalmente quell'applicazione è realtà e funziona, è l'APP Io, sviluppata dal team di sviluppatori e programmatori del governo".
Anche se ancora in fase iniziale l'app è - dichiarano - progettata benissimo, e dimostra che il progetto di digitalizzazione dei servizi del nostro paese è neccessario oltre che possibile. Necessario sia per snellire i tempi della burocrazia e sopperire in modo temporaneo alla mancanza di dipendenti comunali, sia per affrontare al meglio il distanziamento sociale che la situazione creata dal Covid ci impone".
Possibile perché questa applicazione dopo anni di sviluppo serio e affidabile, è un primo passo(anche se molto tardi rispetto agli altri paesi) che dimostra - sottolineano - quanto sia possibile se sviluppando sistemi sicuri e stabili come quest'app operare online con la Pubblica Amministrazione".
"Ci auguriamo quindi che il comune di Lamezia Terme, l'Asp e anche tutti gli altri settori della pubblica amministrazione possano al più presto - concludono - integrarsi in questa applicazione e guardare finalmente al futuro e alla digitalizzazione dei servizi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736