I locali comunali di via Carbone saranno adeguati e destinati per le attività di laboratorio dell’Accademia di Belle Arti. E’ questa la volontà espressa dall’Amministrazione Abramo in occasione di un confronto presieduto a Palazzo de Nobili dall’assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, insieme al capo di gabinetto Antonio Viapiana e al dirigente Giovanni Laganà, con Giuseppe Soriero e Vittorio Politano, rispettivamente presidente e direttore dell’Accademia.
“E’ stato un incontro proficuo – commenta Longo – in cui è emersa la volontà condivisa dai due enti di portare avanti un rapporto di collaborazione e sinergia, già concretizzatosi con l’assegnazione all’Accademia dell’immobile ex Educandato, che si arricchirà di un ulteriore tassello con la concessione da parte del Comune dell’edificio di via Carbone da utilizzare per fini didattici. E’ stato, infatti, approntato il cronoprogramma che prevede un primo sopralluogo congiunto, da tenere dopo la pausa delle festività, nello stabile che sarà interessato da lavori di adeguamento e di sistemazione necessari per consentire l’idoneo svolgimento delle attività laboratoriali".
"Al tempo stesso, l’amministrazione darà seguito all’iter dell’appalto per l’installazione dell’ascensore e degli impianti interni dell’immobile. L’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Abramo ha dimostrato ancora una volta la forte volontà di sostenere l’Accademia di Belle Arti e l’alta formazione culturale a beneficio dei giovani talenti attraverso gli insediamenti nel cuore del centro storico, convinti che a giovarne sarà anche l’intero tessuto economico e sociale della città”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736