Sentimenti di fratellanza e solidarietà sociale; valori morali civili militari. E poi onorare la memoria dei caduti per causa di servizio e dei soci defunti. Sono solo alcune delle finalità che persegue l’Unione nazionale mutilati per servizio – Sezione Catanzaro, Crotone, e Vibo, presieduta da Antonio Sabatino.
"Un'Associazione che tutela tutti gli invalidi per servizio appartenenti alle categorie di tutte le istituzioni militari", spiega Sabatino. Rappresentare e tutelare, dunque, interessi morali ed economici. Anche le vittime del terrorismo.
“Finalità perseguite attraverso l’assistenza, l’aiuto, la promozione di iniziative. Come le borse di studio istituite per onorare la memoria dello storico presidente dell'Unione Filippo Continolo deceduto a gennaio di tre anni fa. Proprio lui che dopo il rientro dalla Campagna di Russia, per circa 40 anni ha guidato l’Ente”, ha spiegato ancora Sabatino.
Saranno 6 le borse di studio che aiuteranno gli invalidi per servizio e i figli degli invalidi per servizio a coprire le spese per la frequenza, con risultati lodevoli, delle scuole di primo, secondo grado e per il completamento del corso di studi universitari. Un "appuntamento" che diventerà istituzionalizzato. Questo, uno dei tanti obiettivo dell'Unione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736