Si ritrovano 30 anni dopo gli ex alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri “R. Petrucci” di Catanzaro, in un’emozionante réunion che ha riportato insieme compagni di classe separati dal tempo e dalle vicende della vita.
Capita che alcuni anni dopo il diploma, molti degli ex studenti perdono i contatti reciproci, non ricordano più i nomi dei compagni o cosa fosse successo loro nel corso degli anni. Il passato per molti sembra svanito, come se quelle esperienze condivise fossero state relegate al solo ricordo.
I Compagni di Classe della Sezione “D” hanno dimostrato che il tempo non è un ostacolo insormontabile per le anime affini. A distanza di oltre 30 anni, hanno avuto modo di ritrovarsi e celebrare insieme le esperienze di gioventù che sono state forse le più spensierate e indimenticabili delle loro vite.
Durante la giornata trascorsa domenica 10 Dicembre in un locale a Martelletto (Settingiano), l’aria era densa di emozioni: la gioia di rivedersi, di riabbracciarsi e la commozione nel rivivere i ricordi di un tempo che sembrava lontano.
Gli abbracci calorosi e le risate fragorose testimoniavano che, nonostante le diverse strade intraprese nel corso degli anni, il legame tra questi ex studenti era rimasto saldo e forte. L’evento ha rappresentato un momento di profonda riflessione sul valore di quell’esperienza scolastica, che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di ognuno.
I partecipanti, si sono presentati nell’ordine seguente: Giuseppe Gareri, Nicola Cipparrone, Domenico Medici, Luigi Nicoletta, Stefano Aquino, Antonio Arcuri, Pietro Pilò, Davide Rippa, Carlo Laugelli, Angelo Deluca, Alfonso Bianchi, Sergio Parentela, Gaetano Meloni e Louis Tucci.
Purtroppo, alcuni ex alunni non hanno potuto partecipare ma l’auspicio è che nel prossimo incontro possano essere tutti presenti.
Un incontro così significativo dimostra che il tempo e la distanza possono essere superati quando il desiderio di riconnettersi con le nostre radici e condividere esperienze uniche supera ogni ostacolo. Gli ex alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri “R. Petrucci” ci offrono un esempio toccante di come un’amicizia duratura possa resistere al passare degli anni e al susseguirsi degli eventi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736