“I mitici della sezione D” dell'Istituto tecnico per geometri di Catanzaro si ritrovano dopo oltre 30 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “I mitici della sezione D” dell'Istituto tecnico per geometri di Catanzaro si ritrovano dopo oltre 30 anni

  12 dicembre 2023 18:42

Si ritrovano 30 anni dopo gli ex alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri “R. Petrucci” di Catanzaro, in un’emozionante réunion che ha riportato insieme compagni di classe separati dal tempo e dalle vicende della vita.

Capita che alcuni anni dopo il diploma, molti degli ex studenti perdono i contatti reciproci, non ricordano più i nomi dei compagni o cosa fosse successo loro nel corso degli anni. Il passato per molti sembra svanito, come se quelle esperienze condivise fossero state relegate al solo ricordo.

Banner

I Compagni di Classe della Sezione “D” hanno dimostrato che il tempo non è un ostacolo insormontabile per le anime affini. A distanza di oltre 30 anni, hanno avuto modo di ritrovarsi e celebrare insieme le esperienze di gioventù che sono state forse le più spensierate e indimenticabili delle loro vite.

Durante la giornata trascorsa domenica 10 Dicembre in un locale a Martelletto (Settingiano), l’aria era densa di emozioni: la gioia di rivedersi, di riabbracciarsi e la commozione nel rivivere i ricordi di un tempo che sembrava lontano.

Banner

Gli abbracci calorosi e le risate fragorose testimoniavano che, nonostante le diverse strade intraprese nel corso degli anni, il legame tra questi ex studenti era rimasto saldo e forte. L’evento ha rappresentato un momento di profonda riflessione sul valore di quell’esperienza scolastica, che ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di ognuno.

I partecipanti, si sono presentati nell’ordine seguente: Giuseppe Gareri, Nicola Cipparrone, Domenico Medici, Luigi Nicoletta, Stefano Aquino, Antonio Arcuri, Pietro Pilò, Davide Rippa, Carlo Laugelli, Angelo Deluca, Alfonso Bianchi, Sergio Parentela, Gaetano Meloni e Louis Tucci.

Purtroppo, alcuni ex alunni non hanno potuto partecipare ma l’auspicio è che nel prossimo incontro possano essere tutti presenti.

Un incontro così significativo dimostra che il tempo e la distanza possono essere superati quando il desiderio di riconnettersi con le nostre radici e condividere esperienze uniche supera ogni ostacolo. Gli ex alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri “R. Petrucci” ci offrono un esempio toccante di come un’amicizia duratura possa resistere al passare degli anni e al susseguirsi degli eventi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner