di MASSIMO PINNA
"I Muri e le Anime", a Girifalco. Spettacolo teatrale di Ulderico Nisticò sui Normanni di Calabria. Lo spettacolo è stato rappresentato a Girifalco dalla compagnia teatrale "Le Foglie" nei locali del Museo d'arte contadina del signor Antonio Signorelli, sempre generoso ad accogliere e ospitare momenti culturali. Le riprese sono state curate da Pepè Giuseppe Rosanò.
Un grazie è andato a Paolo Antonio Migliazza, presidente della Proloco, per l'efficiente e puntuale organizzazione dell'evento.
Presente il neo sindaco eletto, Pietrantonio Cristofaro, che si è congratulato per l'evento e si è detto disponibile ad accogliere, insieme alla sua amministrazione, queste iniziative lodevoli, importanti per la crescita culturale e umana della collettività.
Ecco gli attori: Erika Quaresima (Eldora), Orazio Cipullo (Il Tagliapietre), Angela Varì (Giuditta), Pino Vitaliano (Ruggiero), Sandro Mauro (la Guida), Rossella Cristofaro (se stessa). Le musiche sono state composte ed eseguite da Maria Melody Veraldi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736