I produttori del Consorzio del Cedro di Calabria scrivono alla Regione: "Sopportiamo tanti costi, ma i benifici sono pari a zero"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I produttori del Consorzio del Cedro di Calabria scrivono alla Regione: "Sopportiamo tanti costi, ma i benifici sono pari a zero"

  11 dicembre 2020 15:25

I produttori del Consorzio del Cedro di Calabria hanno scritto al presidente ff della Regione Nino Spirlì, all'assessore all'agricoltura Gianluca Gallo e al direttore del Dipartimento agricoltura Giacomo Giovinazzo, per denunciare lo stato di paralisi e l'inefficienza del Consorzio che, costituitosi nel 2005, doveva provvedere alla crescita e al successo di questa coltura.

"Invece - scrivono i firmatari della lettera - sono stati commessi molti errori e taciute verità che non possono che essere imputate all'attuale presidente Angelo Adduci"..

Banner

"Eppure il Consorzio del Cedro ha ricevuto dalla Regione - sottolineano - cospicui finanziamenti e il bilancio del 2018 segna una passività di 500mila euro. Di fatto, una gestione economica fallimentare per gli agricoltori, conferitori del prodotto ai quali non viene riconosciuto il giusto prezzo e vengono pagati in ritardo".

Banner

"La quantità del prodotto conferito oltre ad essere poca, viene conservata in luoghi non idonei che hanno già visto intervenire i Nas che hanno censurato - concludono - le condizioni igienico-sanitarie".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner