"Ancora una volta l’Amministrazione comunale di Catanzaro dimostra palesemente tutta la sua inadeguatezza ed improvvisazione e la plastica dimostrazione è l’apertura o meglio la ri ri.. riapertura “tardiva” della Funicolare. Quella Funicolare che è inconsapevole ma, che di fatto si ritrova in controsenso rispetto ai flussi veicolari di Corso Mazzini (leggi qui, ndr)".
Non è tenera l'associazione I Quartieri che per bocca del coordinatore cittadino Antonio Nisticò fa il punto della situazione sulla viabilità cittadina. "Le scelte improvvisate della Giunta Abramo pongono di fatto la condizione che quei cittadini che arrivano da sud Città mediante la funicolare, scendendo a Piazza Roma per poter arrivare a Piazza Matteotti oppure in zona Ospedale, ebbene devono prendere all’uscita della funicolare un autobus AMC che li fa riscendere da Porta di Mare , passando da Via Cilea Strato’ e quindi circumnavigando tutto il centro storico potranno poi finalmente arrivare alle ipotetiche destinazioni sopra sottolineate".
"Tutto ciò - sostengono I Quartieri- è ridicolo ed assurdo ed una Amministrazione comunale si palesa nella sua gestione attraverso i servizi che riesce a dare alla cittadinanza ed anche in questo caso, la Giunta Abramo dimostra di navigare a vista e di non avere una idea di sviluppo organico della città. Ci auguriamo allora che Corso Mazzini ritorni con il vecchio senso di marcia visto che la funicolare non può essere invertita o girata all’incontrario. Nel frattempo ci chiediamo chi risarcirà i cittadini dei fondi spesi, per segnaletica orizzontale e verticale, oppure per il valzer dei sensi di marcia".
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797