
Proseguono le proteste dei cittadini per la sporcizia delle strade a Catanzaro. Questa volta a denunciare il degrado sono i residenti di Traversa I Isonzo palazzina 11/B . Da mesi, nonostante i rifiuti vengono raccolti puntualmente dalla Sieco, la sporcizia rimane in quanto non viene pulito attorno ai cassonetti.

Inoltre l’erba incolta e i rifiuti speciali mai ritirati la fanno da padrona. “E’ una situazione insostenibile – chiosa una residente – non si può vivere in queste condizioni. La puzza è insopportabile e i cinghiali la notte banchettano tranquillamente”.


“Da anni non viene effettuato il diserbo – prosegue la residente– non sappiamo più a chi rivolgerci. Per non parlare dell’acqua che da mesi è maleodorante e di colore marrone”.


Per risolvere il problema dell’acqua i residenti hanno effettuato la pulizia del pozzo da dove sono uscite fuori alghe maleodoranti e altri liquami.


La sporcizia trovata nel pozzo
“Mi rivolgo all’assessore al ramo Casalinuovo – conclude – affinchè possa risolvere il nostro problema. Vogliamo solo vivere nella pulizia senza doverci preoccupare di chiudere le finestre per il cattivo odore e soprattutto di camminare tra le erbacce e la sporcizia. Speriamo che lei possa risolvere anche il problema dell’acqua inutilizzabile anche per le pulizie”.

Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797