"I 15 senatori che hanno votato no sono venuti meno all'impegno del portavoce del MoVimento che deve rispettare le indicazioni di voto provenienti dagli iscritti. Tra l'altro, il voto sul nascente Governo non è un voto come un altro. È il voto dal quale prendono forma la maggioranza che sostiene l'esecutivo e l'opposizione. Ed ora i 15 senatori che hanno votato no si collocano, nei fatti, all'opposizione". A dirlo è il capo politico del M5S (anche se in scadenza e presto verrà sostituito da un direttorio) Vito Crimi che prosegue: "Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del MoVimento al Senato. Ho dunque invitato il capogruppo a comunicare il loro allontanamento, ai sensi dello Statuto e del regolamento del gruppo".
Fra i 15 senatori pentastellati che hanno votato no, ce ne sono quattro calabresi: Rosa Silvana Abate, Bianca Laura Granato, Margherita Corrado e Nicola Morra. I quattro sono quindi a tutti gli effetti espulsi. Giuseppe Auddino era invece assente.
Fra i quattro c'è chi rischia ancora di più, Nicola Morra è presidente della commissione Antimafia. A questo punto la postazione è veramente a rischio.
Leggi qui La votazione al Senato
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736