Le Organizzazioni Sindacali di FP CGIL,CISL FP,UIL FPL, FIALS, e la RSU dell’Azienda Ospedaliera Mater Domini - Marcello Mussari, Dario Rizzo, Sergio Maida, Vincenzo Signorelli, Teresa Severino, Rosario Fotino, Antonio Curcillo, esprimono vivo apprezzamento per quanto emerso durante l’incontro di Contrattazione Decentrata del 13 ottobre 2022 tenuto presso la sede legale della Direzione Generale dell’AOU Mater Domini.
"Le comunicazioni e le iniziative intraprese dal Commissario Dott. Vincenzo Carlo La Regina, che hanno toccato temi che stanno molto a cuore alle forze sociali vanno nella direzione che tutti auspicano. Dovendo fare una considerazione sull’attività svolta in questo breve periodo da parte del Commissario La Regina coadiuvato dal Direttore Sanitario Dott.ssa Caterina De Filippo e dal Direttore Amministrativo Dott. Francesco Marchitelli, bisogna prendere atto finalmente di una inversione gestionale molto importante che ha già prodotto atti concreti quali ad esempio il trasferimento della Unità Operativa Universitaria di Pediatria, la partenza dell’UFA , che avranno ripercussioni molto positive sull’utenza".
"Le Organizzazioni sindacali hanno molto apprezzato il nuovo clima che si è instaurato sulle relazioni sindacali intese in tema collaborativo e costruttivo e non già di divisioni che nulla hanno a che vedere con il benessere organizzativo, affermazione molto cara al Commissario e molto apprezzata dalle forze sociali. L’incontro del 13/10/2022 ha confermato inoltre che gli impegni sottoscritti con l’Amministrazione vengono mantenuti e avranno ricadute positive sotto l’aspetto economico per i dipendenti. Le fasce retributive al restante 50% del personale avente diritto sono state recepite. La produttività, l’indennità Covid, la stabilizzazione del personale, le progressioni verticali per i dipendenti legate alla loro realizzazione professionale, gli incarichi di funzione, sono state messe in cantiere e verranno affrontate e discusse secondo il metodo stabilito nel corso della riunione che prevede una interlocuzione costante con le OO.SS per addivenire in tempi brevi alla loro soluzione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736