I sindaci della "Grande Catanzaro" insieme per il Mgff: Fiorita ricorda l'attrice Sara Tafuri

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I sindaci della "Grande Catanzaro" insieme per il Mgff: Fiorita ricorda l'attrice Sara Tafuri

  31 luglio 2024 14:47

“Permettetemi di parlare con il cuore e di ringraziare Gianvito Casadonte non per quello che fa e per i grandi nomi ospitati, ma per come lo fa, con generosità e passione per il territorio, che non è scontato. Proprio in tal modo ci consente di usare questa manifestazione per veicolare messaggi importanti come la rete che stiamo provando a creare con questa iniziativa, cercando di mettere insieme il territorio, convinti che il MGFF possa aiutarci a realizzarlo e  a lavorare per il bene comune che è il motivo per cui facciamo i sindaci”.

È questo il messaggio lanciato ieri dal palco dell'area Porto dal sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

Banner

È seguito poi un commovente omaggio all’attrice di origini catanzaresi Sara Tafuri, scomparsa recentemente a causa di una malattia, e omaggiata dal sindaco attraverso la consegna alla figlia Deborah Chiatante di una targa realizzata dalla Gioielleria Megna. A ricevere poi la Colonna d’oro del Brand GB Spadafora e intitolata a Sara Tafuri è stata Madalina Ghenea - attrice e modella rumena - consegnata dalla figlia dell’attrice, dal Presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande, dal sindaco Fiorita e dal maestro Spadafora.

Banner

“Coraggio e positività sono le grandi doti che si augurano alle attrici e che mia madre possedeva, quindi chi meglio di lei per questo premio” ha commentato la figlia della compianta Sara Tafuri. Ghenea ha accettato emozionata il premio dicendo; “Non è la prima volta in Calabria, ma sono onorata di essere qui stasera in una cornice meravigliosa e tra l’affetto del pubblico”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner