I sogni dei giovani hair stylist calabresi si possono realizzare alla N.A.A.C. Academy di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I sogni dei giovani hair stylist calabresi si possono realizzare alla N.A.A.C. Academy di Catanzaro
I ragazzi di N.A.A.C. Academy di Catanzaro durante il corso di formazione con CAT Italia
  18 agosto 2020 15:23

di CLAUDIA FISCILETTI

“Vogliamo alimentare il sogno di questi ragazzi”, parola di Cris Greco, presidente della N.A.A.C. Academy di Catanzaro (New Academy Acconciatori Calabria), in riferimento a tutti coloro che fanno parte dell’accademia di hair styling e che lo scorso luglio hanno partecipato al corso di formazione di CAT Italia (Confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica), presieduta da Luigi Bilancio che ha promosso anche l'apertura dell'Accademia, ora nella sede di Catanzaro in Viale dei Normanni.

Banner

Banner

Un’occasione unica per i partecipanti, dal momento che CAT Italia è attiva da 50 anni e organizza sempre grandi manifestazioni in tutto il mondo, grazie al presidente CMC Antonio Bilancio. La manifestazione più importante è quella che ogni anno si tiene a Paestum, nel mese di ottobre, che vede ben 36 nazioni partecipanti. Tuttavia quest’anno, per ragioni di emergenza sanitaria, non ci sarà.

Banner

Cris Greco fa parte della nazionale italiana parrucchieri da ormai 7 anni, e la squadra ha conseguito molti riconoscimenti in Finlandia, in Turchia, in Giappone: “Come sono arrivato io a vestire la maglia della nazionale italiana, adesso prepariamo i ragazzi per poterla indossare”, spiega Greco che aggiunge come l’anno scorso la prima squadra della Calabria abbia esordito ai Roma Beauty Awards, riuscendo a brillare in quel contesto ricevendo ulteriori riconoscimenti.

“E’ un continuo mettersi in gioco per poter crescere”, continua Cris Greco riferendosi ai ragazzi che hanno anche la possibilità di misurarsi con i colleghi italiani e stranieri, in modo tale da poter giungere a far parte del team nazionale. E’ un modo per valorizzare coloro che vogliono intraprendere l’arte di questa professione con l’augurio che possano mostrare il loro talento e quindi essere conosciuti in futuro a livello internazionale, grazie alla loro professionalità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner