di CLAUDIA FISCILETTI
“Vogliamo alimentare il sogno di questi ragazzi”, parola di Cris Greco, presidente della N.A.A.C. Academy di Catanzaro (New Academy Acconciatori Calabria), in riferimento a tutti coloro che fanno parte dell’accademia di hair styling e che lo scorso luglio hanno partecipato al corso di formazione di CAT Italia (Confederazione artistica e tecnica della coiffure e dell’estetica), presieduta da Luigi Bilancio che ha promosso anche l'apertura dell'Accademia, ora nella sede di Catanzaro in Viale dei Normanni.
Un’occasione unica per i partecipanti, dal momento che CAT Italia è attiva da 50 anni e organizza sempre grandi manifestazioni in tutto il mondo, grazie al presidente CMC Antonio Bilancio. La manifestazione più importante è quella che ogni anno si tiene a Paestum, nel mese di ottobre, che vede ben 36 nazioni partecipanti. Tuttavia quest’anno, per ragioni di emergenza sanitaria, non ci sarà.
Cris Greco fa parte della nazionale italiana parrucchieri da ormai 7 anni, e la squadra ha conseguito molti riconoscimenti in Finlandia, in Turchia, in Giappone: “Come sono arrivato io a vestire la maglia della nazionale italiana, adesso prepariamo i ragazzi per poterla indossare”, spiega Greco che aggiunge come l’anno scorso la prima squadra della Calabria abbia esordito ai Roma Beauty Awards, riuscendo a brillare in quel contesto ricevendo ulteriori riconoscimenti.
“E’ un continuo mettersi in gioco per poter crescere”, continua Cris Greco riferendosi ai ragazzi che hanno anche la possibilità di misurarsi con i colleghi italiani e stranieri, in modo tale da poter giungere a far parte del team nazionale. E’ un modo per valorizzare coloro che vogliono intraprendere l’arte di questa professione con l’augurio che possano mostrare il loro talento e quindi essere conosciuti in futuro a livello internazionale, grazie alla loro professionalità.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736