di FILIPPO COPPOLETTA
Ha sconvolto anche gli utenti della rete la situazione drammatica che si sta vivendo nelle abitazione situate nella zona marittima di Simeri Crichi. Ad essersi accorti di quanto sta accadendo sono anche due conosciuti e seguiti tiktoker catanzaresi. Sono Fabio e Paolo, in arte Pomiro e IenadeiVip, le star dei social che hanno deciso di abbandonare il loro mondo virtuale per catapultarsi in questa angosciante realtà che sta coinvolgendo decine di famiglie residenti nella località Simeri Mare.
Chiamati in aiuto da una famiglia amica, colpita da questo ennesimo disastro, armati di stivali e attrezzi da lavoro, hanno raggiunto la zona, sconvolti dallo scenario che gli si è palesato dinanzi.
Senza perdere tempo hanno quindi iniziato a spalare il fango, spostare mobili fradici, supportare quanti sono ormai stremati da tre giorni ininterrotti di lavoro.
“Dove sono le istituzioni?” chiedono i tiktoker ai loro migliaia di seguaci ed agli stessi invocano aiuto. “Se siete in Calabria e avete voglia di dare soccorso a questa gente - dicono - raggiungeteci qui, ogni aiuto è indispensabile”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736