di CLAUDIA FISCILETTI
Chiedono a gran voce di sapere cosa succederà nel loro immediato futuro, i tirocinanti della pubblica amministrazione questa mattina hanno manifestato in Piazza Prefettura a Catanzaro. Circa 30 di loro sono ancora in piazza, a rappresentare i 7mila tirocinanti di tutta la Calabria.
Le loro richieste sono molteplici, ma una emerge su tutte, con l'arrivo di un probabile lockdown i tirocinanti che stanno terminando il loro tirocinio saranno mandati a casa senza percepire alcuna indennità.
Una piccola rappresentanza era stata ricevuta dalla Prefettura per esporre le richieste di tutta la categoria, ma non hanno potuto parlare con nessuno perché gli addetti ai lavori, a causa del covid, erano in smart working. Le richieste, quindi, sono state protocollate e, nel frattempo, i tirocinanti attendono anche una risposta dalle altre Prefetture calabresi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736