I vertici di Forza Italia in Calabria a sostegno di Occhiuto. Tajani: "E' il candidato migliore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I vertici di Forza Italia in Calabria a sostegno di Occhiuto. Tajani: "E' il candidato migliore"

  09 settembre 2021 17:56

Questo pomeriggio Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia,  ha partecipato alla manifestazione per la presentazione delle liste di candidati alle prossime elezioni regionali del 3 e 4 ottobre. Si tratta delle liste di Forza Italia e Forza Azzurri a sostegno del candidato Roberto Occhiuto.
Il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ha risposto a diverse questioni in merito alla situazione della nostra regione mostrando convinzione ed entusiasmo per un esito elettore che valuta quasi scontato. Gesti di vittoria hanno caratterizzato un momento che ha visto la presentazione dei candidati delle due liste che puntano ad ottenere maggiori consensi in Calabria.

 

Banner

Banner


"I sondaggi dicono che ci sarà uno straordinario successo di Roberto Occhiuto e della lista di Forza Italia. Abbiamo l'ambizione eclatante e la convinzione che Forza Italia sarà il primo partito. Il nostro obiettivo è quello di far crescere un territorio che deve essere collegato al resto d'Italia.  Noi siamo favorevoli al Ponte sullo Stetto, ad esempio. Vogliamo inoltre passare all'alta velocità" ha detto Antonio Tajani in Calabria per la campagna elettorale di Roberto Occhiuto. 
Il coordinatore nazionale ha sottolineato la necessità di ridurla pressione fiscale per favorire la crescita soprattutto post Covid. 

"Abbiamo chiesto il rinvio delle cartelle esattoriale per le categorie colpite dal Covid. Il nostro scopo è fat crescere la Calabria anche con il supporto alle imprese. Pace fiscale e taglio delle cartelle esattoriale, queste le nostre proposte. I calabresi ci dicono che vogliono il centrodestra". L'aria che tira è positiva in quanto tra tutti i candidati presentati c'è la piena convinzione di una vittoria ampia. 
"Importante è stata l'opera di Iole Santelli che ha aiutato la Calabria presa di mira dal Governo giallo/rosso. È stata la prima a sostenere i suoi imprenditori riaprendo le attività. Grazie anche al Ministro Carfagna sono stati inoltre aumentati i fondi per il sud della nazione e per la Calabria" ha detto il rappresentante di Forza Italia sottolineando: "Roberto Occhiuto sarà il migliore Governatore della Calabria" .

Banner

"Il primo partito sarà forza Italia e la lista degli azzurri sarà seconda" ha aggiunto il coordinatore nazionale rispondendo ai giornalisti che sottolineavano come la Lega avesse quasi la certezza di essere primo partito in Calabria. 
In merito alla decisione del Governo sul Greenpass Tajani ha espresso la sua soddisfazione indicando che non si tratta "assolutamente di una limitazione alla libertà.".

"Le polemiche sulle liste sono naturali. Da quando ci sono le elezioni ci sono le polemiche in tutta Italia, in tutto il mondo. È naturale che chi pensava di essere in lista e poi, magari, è stato escluso, polemizza. Ma questo fa parte delle regole del gioco. Evidentemente, abbiamo tanti candidati che vogliono essere parte di questa campagna elettorale essere partecipi della vittoria che inevitabilmente qualcuno è stato escluso. Ma essere stato escluso dalle liste non significa che non possa partecipare alla campagna elettorale. Tutte le persone per bene sono bene accette da noi". Ha detto ancora Antonio Tajani in Calabria.
"Abbiamo un grande progetto per la crescita della Calabria. Abbiamo un leader nazionale che sarà presidente della Regione Calabria. Utilizzeremo - ha continuato- tutti i fondi del Pnrr per lo sviluppo delle infrastrutture calabresi, in modo particolare delle ferrovie, in modo che la connessione tra il Nord ed il Sud cambi rispetto al passato. E, poi, la battaglia che stiamo conducendo contro la pressione fiscale, la proposta di rinviare l'invio delle cartelle esattoriali alle categorie più colpite dal coronavirus fino a metà del prossimo anno è un segnale forte. Insomma, la battaglia contro le tasse dovrà convincere i calabresi a sostenere Roberto Occhiuto e le liste di Forza Italia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner