I volontari delle associazioni Divercity Calabria e Il Sabato del villaggio ripuliscono le sponde del fiume Alli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I volontari delle associazioni Divercity Calabria e Il Sabato del villaggio ripuliscono le sponde del fiume Alli

  24 giugno 2024 15:13

Si è appena conclusa con successo l'iniziativa ecologica promossa dalle associazioni Divercity Calabria e Il Sabato del villaggio. Nell'afosa mattinata di Domenica 23 Giugno i volontari e le volontarie delle associazioni si sono ritrovati sulla sponda orientale del fiume Alli per dedicare la giornata alla pulizia dell'area. Muniti di guanti, sacchi e buona volontà, e d'intesa con l'amministrazione del comune di Simeri Crichi, è stata rimossa una notevole quantità di rifiuti. Un intero cassone del furgone dell'amministrazione comunale è stato già riempito di rifiuti di vario genere, soprattutto plastica e vetro. Attendono invece di essere rimossi in settimana due pile di copertoni, parti di elettrodomestici e numerose buste di rifiuti vari.

Banner

"Come tutte le storie si inizia da un amico in comune" ha dichiarato Fabio Donato presidente di Divercity, raccontando l'intreccio di amicizie che lega alcune tesserate delle associazioni. "Sono state sufficienti appena un paio di riunioni giusto per conoscerci, scegliere una data comune e individuare questo luogo, molto bello ma impropriamente utilizzato come discarica" ha continuato Francesco Ranieri, rappresentante di Divercity.

Banner

"É stato un primo appuntamento" concludono Chiara Pascuzzi e Chiara De Luca rappresentanti dell'ODV Il Sabato del villaggio, "Conseguito da un momento di grande convivialità e condivisione. Solo con la condivisione è possibile scoprire e conoscere nuove idee e rilevare insieme soluzioni e strategie per una terra difficile come la nostra dove i giovani vanno via e le problematiche sono molteplici, tra cui soprattutto l’abbandono dei rifiuti e il poco rispetto per il nostro ambiente. Per questo per noi questa giornata è stata una vera dimostrazione di associazionismo".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner