di FRANCESCA FROIO
Piccoli grandi passi muovono il cammino che vede protagonista il nuovo Istituto Comprensivo Cropani-Simeri Crichi. Tra questi anche la meravigliosa iniziativa odierna che ha visto i piccoli studenti dei due comuni presentarsi a scuola oggi indossando calzini spaiati, proprio per celebrarne la Giornata Mondiale, giunta quest’anno all’ottava edizione.
Insieme per dare voce ad una diversità che diventa uguaglianza, dunque, grazie al supporto e alla guida di docenti, dirigente e genitori, che hanno accompagnato con entusiasmo e collaborazione gli alunni in questa importante lezione.
“Questa giornata ha dato la possibilità, in un anno così particolare, segnato dal Covid, in cui tutti siamo un po' soli e "spaiati" di generare gioia, sorrisi e collaborazione- hanno fatto sapere gli organizzatori- è stata l'occasione che ha portato l' istituto comprensivo Cropani-Simeri Crichi a sentirsi come un'unica grande famiglia”.
“L'istituto comprensivo Cropani-Simeri, al primo anno di accorpamento, è riuscito a dare nell'atto pratico il vero significato di questa iniziativa, i calzini pur essendo spaiati, di lunghezza, colore ,forma e dimensione diversa, non cambiano la natura delle cose, restano sempre calzini. Una scuola- concludono- pur frequentata da alunni diversi, per età e provenienza, rimane sempre una grande famiglia”.
E tra piedini colorati ed emozioni, tutti hanno potuto condividere oggi una grande e preziosa verità: la diversità è una ricchezza per tutti e per ciascuno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736