Idee e proposte per una terra accogliente ed un lavoro di qualità: domani a Pizzo l'iniziativa di Filcams Cgil

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Idee e proposte per una terra accogliente ed un lavoro di qualità: domani a Pizzo l'iniziativa di Filcams Cgil

  04 maggio 2022 12:42

Si terrà domani mattina presso la Tonnara sul Lungomare Cristofaro Colombo di Pizzo Calabria l’iniziativa “Idee e proposte per una terra accogliente ed un lavoro di qualità” promossa dalla Filcams Cgil.

L’importante appuntamento che partirà dalle 9,30 sarà concluso da un confronto al quale parteciperanno il Segretario Generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato, l’assessore regionale Fausto Orsomarso e per la segreteria nazionale Filcams Cgil Fabrizio Russo.

Banner

Banner

L’iniziativa ha come scopo quello di aprire un’interlocuzione con le istituzioni rispetto al tema del turismo in Calabria alla sua organizzazione e soprattutto alla qualità del lavoro delle persone che operano nel settore.

Banner

"Abbiamo scelto Pizzo come località simbolo di una Calabria che deve ripartire e riscattarsi" ha dichiarato il segretario generale della Filcams CGIL Calabria Giuseppe Valentino "una comunità che si appresta a rinnovare il consiglio comunale dopo un commissariamento per ‘ndrangheta. Legalitá è per il sindacato calabrese un pilastro fondante sul quale poggiano le basi dell’emancipazione e del progresso dei cittadini e del mondo del lavoro e va affermata con atti e leggi specifiche che tutelino e salvaguardino l’occupazione di qualità ed i beni comuni".

Quella di Pizzo è solo la prima tappa di un percorso che vedrà la Filcams Cgil Calabria impegnata in iniziative specifiche su tutto il territorio regionale per portare un messaggio di vicinanza e solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori del settore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner