Un confronto fra pensiero cattolico e laico sul fenomeno sociale che più condiziona la nostra esistenza. Tutto racchiuso nel volume " Identità dell'uomo digitale" (Cittadella editore), scritto da Rocco Predoti, originario di Cittanova (RC), presbitero dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali, e ora guardiano del Convento “Sacro Cuore” di Catanzaro.
E' questo il tema che animerà l'iniziativa di domani mercoledì 16 novembre alle 17,30 alla Biblioteca Comunale De Nobili di Catanzaro. Moderato dal consigliere comunale Nunzio Belcaro, l'incontro avrà come ospiti Donatella Monteverdi, assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Simona Caramia, professoressa dell'Accademia delle Belle Arti e l'autore del libro, Rocco Predoti.
Durante la presentazione del libro, l'attenzione si focalizzerà su come "il fenomeno digitale interessi il mondo, la società, la Chiesa, ognuno di noi. Riflettere su di esso equivale a riflettere sull'uomo e su tutte le implicazioni antropologiche che ne conseguono. Le reti digitali sono da considerare come reti relazionali umane attraverso le quali si intesse quotidianamente la storia di persone, di una società, dell'umanità contemporanea".