Giusy Iemma non sono è stata riconfermata vicesindaco nella nuova Giunta Fiorita, presentata oggi a Palazzo De Nobili, ma è il componente dell'esecutivo che ha aumentato le sue deleghe. Fra quelle più pesanti l'urbanistica, a cui si aggiungono Edilizia Private e Sue e i servizi demografici.
A margine della conferenza stampa, Iemma ha commentato i nuovi compiti che le sono stati assegnati da Fiorita. "Il sindaco ha inteso ricompattare un settore, quello dell'Urbanistica con l'Edilizia privata. E' una istanza che deriva dalla necessità del territorio di dare risposte nell'immediato, all'insegna della correttezza e dell'efficacia. Del resto è un settore che ha un unico dirigente. I servizi demografici sono un settore strategico per la vita città".
Non poteva mancare una battuta sulle trattative fra il primo cittadino e il Pd, che hanno causato tumulti, in particolare nelle scorse ore. Iemma ha detto: "Non nego i momenti di confronto, talora anche acceso. Voglio anche ricordare che il Partito democratico, di cui sono presidente dell'Assemblea regionale è un partito plurale, che si confronta e non è abituato a mettere la polvere sotto il tappeto. Tuttavia, la priorità del Pd è l'interesse collettivo, la buona Amministrazione di questa città".
Iemma rivendica: "Abbiamo agito nell'interesse della nostra comunità. Il peso e l'autorevolezza di un partito non si misurano in termini di postazioni. Il Partito democratico ha voluto contribuire a dare continuità e stabilità all'azione amministrativa del sindaco Fiorita che sta cambiando il volto di questa città e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736