"In risposta all’articolo firmato da Alleanza per Catanzaro, mi preme evidenziare che la prassi dell’ufficio elettorale comunale, in merito al rilascio di duplicati di certificati elettorali, è ormai consolidata da diversi anni e prevede che la sede decentrata dell’anagrafe di Lido sia abilitata al servizio nel periodo in prossimità di ogni chiamata al voto".
Lo riporta una nota stampa dell'assessora ai Servizi demografici, Giusy Iemma.
In particolare, per venire incontro ai bisogni dei residenti, l'amministrazione ha disposto, a partire da oggi pomeriggio, l’attivazione di due postazioni dedicate al rilascio delle tessere che saranno disponibili anche domani, venerdì 7 giugno, dalle 14 e alle 18, e nelle giornate di aperture delle urne, sabato 8 giugno, dalle 9 alle 23, e domenica, dalle 7 alle 23. L’Ufficio elettorale centrale di Palazzo de Nobili resta, ad ogni modo, sempre disponibile per qualsivoglia esigenza.
La polemica sollevata da Alleanza per Catanzaro non è, pertanto, credibile in quanto il servizio relativo al rilascio dei certificati elettorali non ha subito alcuna modifica rispetto al passato e veniva gestito, con le medesime modalità, anche nelle trascorse amministrazioni, quando lo stesso movimento era espressione delle forze di maggioranza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736