di ANDREA DAGGIANO
Andiamo a vedere le PAGELLE dei Giallorossi post Campobasso
Catanzaro - Campobasso 3-0
Non perde mai i contatti visivi sulla intensità e aggressività degli attaccanti molisani, allontana palloni anche in modo balistico deliziando gli spettatori. Salta il derby calabrese per un giallo.
De Santis 6,5
Il centrale fa vedere chiusure preventive in anticipo, molti i duelli con Emmausso, il quale tiene bene il confronto.
Martinelli 6,5
Il capitano inizia a ritmo basso la sua partita, lavora ordinato e senza strafare, prova spesso belle giocate ad uscire nello stretto e a lanciarsi in campo aperto. Ammonito, salta l'ultima di campionato.
Bayeye 5,5
Un'oretta sottotono di gioco per il titolarissimo padrone della fascia destra, i movimenti ci sono, la freddezza sui cross meno. Esce per Rolando.
Cinelli 5
Un tiro a giro vicino al sette e poi nulla più. Oggi apparso un pò stanco, incide poco sul match.
Verna 7
Affianca e agevola i compagni dettando i tempi di gioco, aggressivo quanto basta per recuperare i palloni. Si inserisce negli spazi facendo valere la sua fisicità.
Sounas 6,5
Gioco alternato tra qualità e spinte, lotta per andare a riconquistarsi i palloni persi. E' suo l'assist illustrissimo per Iemmello.
Vandeputte 6,5
Marcato a uomo non riesce a spostare gli equilibri del match, prova a cambiare passo trovando più dinamismo tra le linee. Il belga legge bene le situazioni in anticipo, messo giù in area, l'arbitro gli nega un probabile penalty.
Biasci 6,5
Bene nello spazio, dopo appena un minuto trova già una conclusione pericolosa, tiene in campo diversi palloni difficili provando anche dei tiri al volo. Anche per lui un'ammonizione che gli fa saltare la trasferta di Vibo.
Iemmello 7,5
Esce dai blocchi e si propone per i suoi compagni ruotando su tutto l'asse d'attacco, lavorando di sponda e di scarico per i giocatori a rimorchio. Trasforma il rigore negato a Foggia e l'assist di Sounas in una doppietta. Ormai una pedina fondamentale per i suoi compagni per lo scacco matto.
All. Vivarini 6
Dopo il calcio champagne visto a Foggia, il rischio di tornare alla normalità c’era è cosi è stato. Ogni partita ha una storia a sè, e in questa mancava intensità, rabbia e cattiveria agonistica. Ma in questi casi l’unico che può togliere le castagne dal fuoco è Iemmello, pedina fondamentale per il suo scacchiere giallorosso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736