Ieri il via alla seconda edizione di "Blu d'autore" con "I segreti di Sandy Neck"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ieri il via alla seconda edizione di "Blu d'autore" con "I segreti di Sandy Neck"
L'iniziativa
  12 agosto 2020 09:58

di FRANCESCA FROIO

La presentazione del libro I Segreti di Sandy Neck, di Alessandro Testa, ha aperto nel pomeriggio di ieri la seconda edizione della rassegna letteraria “Blu d’autore” promossa da La Nuova Calabria ed arricchitasi quest’anno della collaborazione con il Rotary Club Catanzaro.

Banner

Ad  introdurre l’appuntamento infatti proprio il presidente del Rotary Club Catanzaro Pasquale Placida che dopo aver porto un indirizzo di saluti ai presenti ha dichiarato “ è con molto piacere che quest’anno prendiamo parte a questa importante iniziativa culturale, il mese di agosto nel calendario rotariano è il mese dedicato allo sviluppo dell’effettivo, iniziative come queste rappresentano dunque importanti occasioni per far conoscere la grande famiglia del Rotary International e per conoscere a nostra volta aspiranti rotariani”.

Banner

             

Banner

                                                 Il libro

A moderare la serata sono stati poi la Dottoressa Chiara Mignogna e il giornalista Paolo Cristofaro che hanno animato il dibattito con l’autore attraverso interessanti domande capaci di condurre i presenti in un coinvolgente viaggio introduttivo all’interno di un libro che si presenta  intenso, emozionante, introspettivo, con personaggi delineanti con precisione e psicologia. 

La radicata passione per la lettura e l’amore per la scrittura maturato negli anni, il tempo dedicato alla ricerca e la curiosità del descrivere posti mai visti, anche di questo ha parlato l’autore che nella vita è un cardiochirurgo.

Un libro che non manca di colpi di scena  e di attimi dal fiato sospeso “I Segreti di Sandy Neck “ ambientato su una delle coste più famose al mondo, dove la natura è ancora selvaggia e qualcuno è disposto a uccidere per nascondere i propri segreti.

Prevista per oggi, alle ore 18:30 presso il lido Alta Marea di Sellia Marina, la presentazione del libro “Matemusica” di Nicola Chiriano,  il secondo degli otto appuntamenti che si susseguiranno sino al 2 Settembre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner