“II Monaco che vinse l’Apocalisse”, il film dedicato a Gioacchino da Fiore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “II Monaco che vinse l’Apocalisse”, il film dedicato a Gioacchino da Fiore

  03 dicembre 2024 22:47

Il prossimo 5 dicembre, giorno in cui è programmata la sua uscita ufficiale nelle sale di tutta Italia, con una serie di eventi speciali programmati, verrà presentato e proiettato a Catanzaro, presso il The Space a partire dalle ore 9.30, il film “II Monaco che vinse l’Apocalisse” dedicato alla figura del grande “abate calabrese” Gioacchino da Fiore.

Alla presentazione, la prima nazionale pensata appositamente per i ragazzi delle scuole superiori, promossa dall’associazione Amica Sofia e dall’assessorato alla cultura del Comune di Catanzaro, sarà presente il regista Jordan River. Parteciperanno il Liceo Classico Galluppi, l’IIS Siciliani De Nobili, il Polo Professionale Petrucci Ferraris Maresca Grimaldi Pacioli.

Banner

Si tratta di un film di grande impatto emotivo, pensato proprio per dare la possibilità alle giovani generazioni di percepire attraverso un linguaggio visivo e sonoro di particolare efficacia, il senso profondo della ricerca filosofica e spirituale di uno dei personaggi centrali nell’evoluzione della nostra civiltà, di cui tanti oggi, a partire da Papa Francesco, hanno richiamato in più occasioni la straordinaria attualità.

Banner

Una giornata veramente densa quella che il regista Jordan River, accompagnato anche dal fonico e dalla sceneggiatrice, già entrambi premiati, ha deciso di trascorrere proprio a Catanzaro. Nel primo pomeriggio infatti, presso l’accademia di belle arti di Catanzaro, si terrà un seminario curato dalla prof.ssa Lara Caccia, che vedrà la presenza di docenti e professionisti, insieme al direttore Virgilio Piccari. 

Banner

Infine, alle ore 18, una nuova presentazione e discussione del film per la città, presso il Nuovo Supercinema di Catanzaro. Nell’occasione verrà presentata anche la mostra delle foto di scena che sarà allestita presso la casa d’arte Visioni Mediterranee di Montepaone.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner