Nuccio Loreti artista molto noto nella nostra città protagonista di opere di grande forza espressiva, quali Donna bianca, Donna rossa, Romantica, Vitulus, il Rispetto, L’aquila, Petrus, I guerrieri già fruibili al grande pubblico grazie ad installazioni ambientali che donano vitalità alla città di Catanzaro, con l’energia che lo caratterizza è pronto a svelarci i segreti del cuore con una opera potente e struggente che vuole essere un omaggio a tutti coloro che amano, in particolare, per la Festa degli Innamorati, sarà inaugurata giorno 14 febbraio 2024 alle ore 19 l’opera “Audace” in un locale sul Corso Mazzini al n. 161 con una performance che vedrà il pubblico presente protagonista.
L’originalità di Audace consiste sia nei materiali utilizzati per la prima volta dal Maestro Loreti, la quercia, combinati al più usuale acciaio, sia nella diversa fruizione dell’opera: il pubblico sarà invitato a toccare l’opera stessa per percepirne la forza e le emozioni.
Rimane intatta la freschezza che caratterizza tutte le sculture di Loreti, che ancora una volta ci stupirà.
“L’opera- sostiene lo stesso Loreti- è un omaggio a tutti coloro che hanno pagato a duro prezzo l’amore vivendone sulla propria pelle le sofferenza che la vita spesso riserva, ma vuole essere anche un modo per continuare a sperare”.
La curatrice Tea Mancuso aggiunge: “ Dire ti amo oggi ha le sue cicatrici, ma se siamo ancora qui a ripetercelo vuole dire che l’amore vince su tutto”.
Presiederanno all’evento la Vicesindaca Giusy Iemma, l’Avv. Pietro Marino, la Gallerista Giovanna Adamo, il Prof Franco Cimino e il Giornalista Arcangelo Pugliese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736