Il 16 sui banchi. Lo scuolabus di Squillace in officina. Muccari: "I soldi ci sono. Ritardo non dipende da noi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 16 sui banchi. Lo scuolabus di Squillace in officina. Muccari: "I soldi ci sono. Ritardo non dipende da noi"

  10 settembre 2019 14:53

di PAOLO CRISTOFARO

Lunedì 16 le scuole riapriranno i battenti anche a Squillace, ma ancora uno degli scuolabus comunali,risulta fermo in officina. Si tratterebbe del mezzo che dovrebbe servire Fiasco Baldaia. Non è una novità. Già lo scorso anno - forse il vero problema è l'età dei mezzi ormai utilizzati oltremodo - si erano registrati problemi del genere, con gli scuolabus fermi e gli studenti costretti ad arrangiarsi con i genitori. Purtroppo i bimbi di Fiasco distano diversi chilometri dalla sede delle scuole dell'obbligo e, quindi, uno stop dei mezzi potrebbe causare non poche difficoltà alle famiglie. 

Banner

Il primo cittadino, Pasquale Muccari, sentito sulla questione del mezzo ancora fermo, specifica che i soldi ci sono, che non sono rallentamenti dovuti all'amministrazione. "Abbiamo previsto una somma per la riparazione del mezzo che è disponibile. Ci sono rallentamenti sui lavori di riparazione che non dipendono da noi. Mi auguro che per giorno 16 tutti i mezzi siano operativi e funzionali per accompagnare i nostri bambini a scuola" ha spiegato il sindaco.

Banner

"Aggiungo che abbiamo previsto anche somme consistenti per interventi di manutenzione degli edifici scolastici e presto li impiegheremo" ha concluso.  Massima attenzione da parte dei genitori degli studenti squillacesi, che rimangono in attesa di capire se il servizio sarà dunque attivo già da lunedì 16 o se, in attesa della risoluzione della questione, sarà ancora una volta necessario provvedere con mezzi propri.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner