Il 2 novembre su Prime video il docufilm "Come un padre", dedicato a Carletto Mazzone: l'allenatore del Catanzaro dal '78 all'80

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 2 novembre su Prime video il docufilm "Come un padre", dedicato a Carletto Mazzone: l'allenatore del Catanzaro dal '78 all'80

  31 ottobre 2022 09:03

Il prossimo 2 novembre esce su Prime Video il docufilm diretto da Alessio Di Cosimo sulla vita e la carriera dell’iconico allenatore di calcio Carletto Mazzone, detto Er Sor Magara, classe 1937, che è a tutt’oggi detentore del record di panchine in Serie A, con ben 795 presenze ufficiali.

Numerose e preziose sono le testimonianze di alcuni tra i più grandi calciatori al mondo: Roberto Baggio, Pep Guardiola, Francesco Totti, Andrea Pirlo, Marco Materazzi, ma anche Claudio Ranieri, Giuseppe Giannini, Dario Hubner, Giovanni Galli, Massimiliano Cappioli, Beppe Signori, Enrico Nicolini, Fabio Petruzzi, Luigi Di Biagio, Roberto Muzzi, i gemelli Antonio e Emanuele Filippini: tutti ripercorrono la carriera ricordando con affetto gli inizi ed il loro rapporto con Carletto per cui è stato "Come Un Padre”.

Banner

Ma Carletto Mazzone è stato anche parte importante della storia del Catanzaro, avendo allenato le Aquile in due campionato di serie A, dal 1978 al 1980.

Banner

E non tutti sanno che il celebre nomignolo di “Sor Magara” è nato proprio a Catanzaro. Lo ricorda Sergio Dragone in un capitolo del libro “La leggenda del Catanzaro” che pubblichiamo per gentile concessione dell’autore e dell’editore Media$Book.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner