Il prossimo 26 giugno si terrà a Catanzaro un convegno dal titolo “l’Armonia è la legge dell’Universo. La via teosofica ed i suoi principi”. Un’occasione di dialogo e di confronto in un periodo in cui provati dalla crisi pandemica e dal susseguirsi di gravi eventi geo-politici, avvertiamo la necessità di riscoprirci in relazione con gli altri e di riconciliarci con la natura. L’argomento sarà sviluppato dal Segretario Generale della Società Teosofica Italiana, dott., presente per la prima volta nella nostra città. La Teosofia non si contrappone a nessuna religione e non vuole sostituire nessun credo. Si propone di servire l’umanità dedicandosi a una sempre più profonda comprensione e realizzazione dell’”Eterna Saggezza”, nel segno dell’unità della vita. I suoi scopi sono tre:
1) formare un nucleo della Fratellanza universale dell’umanità, senza distinzione di razza, credo, sesso, casta e colore.
2) Incoraggiare lo studio comparato delle religioni, filosofie e scienze.
3) Investigare le leggi inesplicate della natura ed i poteri latenti dell’uomo.
Pace, è la parola d’ordine dei teosofi e, verità, la loro metà.
La partecipazione all’evento è libera, solo per motivi organizzativi e per poter garantire il rispetto delle misure di sicurezza imposte “dal nostro tempo” si prega di scrivere all’indirizzo centrostuditetraktys@gmail.com per comunicare l’adesione all’evento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736