Periodo denso di eventi e attivismo culturale e informativo tra Catanzaro e Montepaone Lido. L’organizzatrice è la senatrice della XVIII legislatura Bianca Laura Granato.
Venerdì 28 giugno a Catanzaro, alle 18.00, presso l’Accademia Armonia, in via A. Lombardi 19 con lo scrittore Franco Fracassi, giornalista d’inchiesta romano che da oltre 30 anni svolge lavoro di ricerca. Esperto di geopolitica e di
comunicazione. Da trentasei anni realizza inchieste su misteri italiani e internazionali. Per sedici anni è stato inviato di guerra. Ha lavorato per testate italiane e internazionali, anche come fotografo. È autore di quindici film-inchiesta, distribuiti in tutto il mondo, tra cui “Zero, inchiesta sull’11 settembre” e “The Summit”. Ha vinto (tra i vari premi) il Nastro d’Argento e il Festival Eurasia. Ha scritto oltre trenta libri, tra cui una collana sul ‘900 intitolata “Nei secoli brevi”, “Morte dei Paschi”, “Colpo di Stato”, “Protocollo contagio”, “IV Reich” e “I misteri di
Wuhan”, "Hitler 1945", "Ucraina", “Pravda” e “Guerra alla Pace”, si parlerà di Russia e del conflitto in corso in Ucraina, mentre sabato 29 giugno alle 21.00, a Montepaone Lido (CZ), presso l’Anfiteatro, Lungomare Nausicaa, altezza del Lido La Ginestra, dopo i saluti istituzionali del sindaco Mario Migliarese, si parlerà del conflitto etnico a Gaza oltre che con Franco Fracassi anche con Massimo Mazzucco, noto documentarista di fama nazionale, residente in Calabria.
Il 3 luglio 2024 alle 18.30 a Montepaone presso l’Anfiteatro, Lungomare Nausicaa, altezza del Lido La Ginestra discuteremo di un altro tema caldo, l’aumento delle soglie di inquinamento elettromagnetico a 15 V/m di media giornaliera previsto dall’art. 10 della legge 214/23.
Lo si farà con il giornalista e attivista Maurizio Martucci, autore di numerosi saggi tra cui “Tecno-uomo 2030”, che verrà appositamente da Roma per parlare delle conseguenze gravi certe sulla nostra salute e dei vantaggi esclusivi per le TELCO del potenziamento della rete 5G.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736