
La storia di Manuel Sirianni, il ragazzo catanzarese affetto da autismo, autore de “Il bambino irraggiungibile”, edito da Bompiani nel 2017, è diventata un progetto documentaristico dal titolo “Oceani – Storia di un ragazzo non verbale ma pensante”.
Il progetto, prodotto dall’associazione culturale Kinema, impegnata da sempre nella realizzazione di film su tematiche sociali (tra gli altri “Uscirai sano” e “Quello che non ho. 4 storie di redenzione”), verrà presentato domani, mercoledì 4 Gennaio alle ore 18:00 nella sala Concerti di Palazzo De Nobili. A parlarne, tra gli altri, lo stesso Manuel Sirianni, la regista Barbara Rosanò e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che patrocina l’evento, gli assessori Antonio Borelli e Donatella Monteverdi, moderatrice degli interventi.
Le riprese di Oceani verranno ultimate nel 2023 e si svolgeranno prevalentemente nel comune di Catanzaro. I luoghi che faranno da sfondo a questo racconto di coraggio, rinascita e (in)comunicabilità saranno tra gli altri: la pineta di Siano, la Torre Cavallara e la Sila.
Oceani, che detiene il logo Bompiani, ha vinto il bando 2020 della Calabria Film Commission e verrà co-prodotto dalla casa di produzione romana Movi Production, dalla Cooperativa Sociale Folias Naos Lab srl e l'Associazione culturale Meet di Roma. È stato anche presentato al MIFA (Mercato Internazionale dell’Animazione), per via degli inserti animati che arricchiranno il documentario. In più Kinema, per dare maggiore forza a questo ambizioso progetto, ha anche avviato una campagna di raccolta fondi ospitata dalla piattaforma Produzioni dal Basso.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797