Il brand Intendo, con sede anche a Lamezia Terme, fa il suo ingresso nel consorzio romano NaMeX

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il brand Intendo, con sede anche a Lamezia Terme, fa il suo ingresso nel consorzio romano NaMeX

  17 aprile 2020 11:22

Intendo fa il suo ingresso al NaMeX, punto di interscambio Internet (IXP) di Roma, il più importante hub neutrale del centro-sud Italia. Intendo, attraverso la business unit TLCWEB, opera una infrastruttura proprietaria in Lamezia Terme (Catanzaro), che diventa così il primo Data Center calabrese a far parte del consorzio NaMeX, confermando il suo ruolo di brand leader nell’Information Communication Technology nel sud Italia.

Siamo come una startup, effettivamente fondata nel 2017, ma abbiamo 20 anni di esperienze ai più alti livelli dell'industria informatica e delle telecomunicazioni” così recita uno dei messaggi del sito web www.intendo.it che mette in evidenza la conoscenza di internet dei suoi fondatori e soci, maturata con esperienze su progetti ICT di ogni genere e complessità che hanno nelle reti e nel web il proprio habitat naturale.

Banner

Costituita come startup innovativa da un gruppo di giovani professionisti e aziende già affermate nei settori delle infrastrutture, consulenza direzionale e gestione di progetti ICT innovativi, Intendo opera, con la business unit TLCWEB (www.tlcweb.it), servizi ICT come consulenza, registrazione e gestione di domini internet, hosting e Data Center oltre che servizi di manutenzione e assistenza di sistemi informativi per aziende.

Banner

Intendo ha inoltre sviluppato una innovativa piattaforma di Cloud Computing, denominata Nebula Engine, per la quale è stato ritenuto strategico, l’investimento nell’apertura del proprio PoP (Point of Presence) presso il NaMeX di Roma, fra i principali neutral access point italiani, così da rendere il proprio data center virtualizzato a pochi passi dai principali internet provider nazionali ed internazionali. 

Banner

NaMeX

NaMeX - Roma Internet eXchange Point è un punto di scambio e di interconnessione neutrale, senza fini di lucro, tra fornitori di servizi Internet (ISP) nazionali e internazionali.

NaMeX è il principale hub Internet dell'Italia centrale e meridionale, un cruciale punto di incontro dove si collegano tra loro importanti fornitori di contenuti internazionali di streaming e cloud e i fornitori di servizi connessione nazionali.

Il consorzio NaMeX conta inoltre moltissimi ISP locali che operano in Italia, in particolare nel sud del paese, nei territori che non sono serviti dalle infrastrutture di rete. Lo scopo del NaMeX è di fornire una piattaforma neutrale in cui gli operatori locali e internazionali possano beneficiare dei servizi di interconnessione forniti dal Consorzio, migliorando l'infrastruttura Internet dell'Italia meridionale.

Negli ultimi 4 anni NaMeX ha avuto un tasso di crescita annuo medio del 15% ed è arrivato ad affermarsi come punto di presenza strategico per gli tutti gli ISP che operano in Italia, proponendosi come elemento irrinunciabile per tutti gli operatori che abbiano necessità di garantire sull’intero territorio nazionale un servizio di alta qualità.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner