Il bullismo non deve essere un segreto: i giovani della vicaria Gimigliano-Taverna incontrano le Forze dell'Ordine

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il bullismo non deve essere un segreto: i giovani della vicaria Gimigliano-Taverna incontrano le Forze dell'Ordine

  19 giugno 2024 17:56

E’ stata la tematica del bullismo e del cyberbullismo il fulcro dell’ultimo incontro del percorso CuoreMio che si è svolto l’11 Giugno con i giovani della vicaria Gimigliano-Taverna e le Forze dell'Ordine nella persona del Cap. Gabriele Migliano.
Hanno illustrato ai ragazzi in modo semplice, ma molto efficace con il supporto di alcune slide, i punti cruciali di quello che non è ormai più solo il manifestarsi di prepotenza su chi è più debole, ma assume contorni più gravi nel momento in cui, passando in rete o sui social, tende a dare un’illusione di impunità. Alcune informazioni molto importanti su un uso consapevole e attento della rete, spesso utilizzata senza adeguata conoscenza dei rischi, nonché l’invito a non restare in silenzio davanti a situazioni vissute o di cui si è a conoscenza, hanno suscitato poi ulteriori domande che hanno reso l’incontro molto animato e partecipato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner