"Lo avevo sostenuto in consiglio provinciale nella seduta del 30 maggio scorso, quello cioè di seguire l’iter tecnico amministrativo per consentire di avviare le procedure per l’affidamento del campo di calcio del Poligiovino, con l’auspicio che potesse passare nelle mani del gruppo Noto alla guida della nostra gloriosa Us Catanzaro. Ho, quindi, dato il mio convinto assenso, come consigliere di Catanzaro, alla delibera di alienazione dei beni dell’ente, nella quale veniva inserito anche il complesso polifunzionale del Poligiovino". Lo afferma in una nota il consigliere comunale e provinciale Sergio Costanzo.
Costanzo prosegue: "C’è voluto un po’ di tempo affinché si potesse concretizzare l’iter in quanto gli uffici hanno dovuto predisporre il piano, seguendo la precisa volontà amministrativa, quella cioè di suddividere la configurazione dei vari impianti presenti, separando il campo sportivo dalla piscina e dal campo di basket. Solo così si poteva avviare l’asta pubblica che oggi finalmente si è conclusa con l’offerta da parte della famiglia Noto. Questo consentirà alla Società giallorossa, di usufruire a tempo pieno di una struttura per gli allenamenti della prima squadra e di sviluppare meglio il settore giovanile attraverso l’aggiunta di nuove leve indispensabili per un club calcistico, come il nostro, che vuole perseguire al meglio gli obiettivi e gli ideali di valorizzazione e di crescita del vivaio, linfa vitale per la prima squadra. Noi come amministrazione provinciale abbiamo messo il nostro impegno sostenendo gli sforzi della famiglia Noto che finalmente ha riportato i colori sportivi della nostra città all’attenzione nazionale e internazionale".
"Voglio esprimere il mio ringraziamento ai tecnici dell’ente per il professionale lavoro svolto e che ora dovranno completare, all’amministrazione provinciale, a tutti i consiglieri e in particolare al presidente Mormile che ha sostenuto convintamente la pratica. Un grazie speciale lo voglio rivolgere al presidente Floriano e all’intera famiglia Noto che ancora una volta hanno dato prova di grande amore per la città sostenendo ogni iniziativa che possa elevarla culturalmente e socialmente, spendendosi, in particolare, con grossi sacrifici economici per la rinascita della nostra amata Us Catanzaro. Grazie e ancora grazie con i Noto la città di Catanzaro è finalmente…Not(a)", ha concluso Costanzo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736