Il Capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, sarà domani a Reggio Calabria per presenziare alla cerimonia d'intitolazione di una strada ad Andrea Caridi, già Direttore del Servizio centrale di protezione del Ministero dell'Interno, scomparso nel gennaio del 2018. La cerimonia è in programma alle 19.
"Andrea Caridi, nato a Reggio Calabria - è detto in un comunicato della Questura reggina - ha vissuto appieno i valori della giustizia e della legalità coniugandoli con la particolare umanità che lo contraddistingueva, oltre ad essere stato fedele e coraggioso servitore delle istituzioni democratiche dando lustro alla sua città natale. Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e la Commissione di toponomastica, in considerazione delle doti di alta levatura morale e al fine di promuoverne la memoria fra le nuove generazioni, hanno deciso di intitolare la strada pubblica adiacente alla Questura di Reggio Calabria al Dirigente scomparso. L'iniziativa è stata promossa attraverso una raccolte di firme sia nella città di Reggio Calabria che in altre città italiane e le numerose adesioni testimoniano il riconosciuto valore umano e professionale del dott. Caridi".
"Alla cerimonia, oltre al Capo della Polizia, al Sindaco di Reggio Calabria ed ai familiari di Caridi - conclude la nota - parteciperanno autorità civili, militari e religiose, nonché numerosi colleghi provenienti da tutta Italia che hanno collaborato con Angelo Caridi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736