Il capo della Protezione civile: "Fino a 13 mila ettari bruciati nell'area sud della Calabria. Ieri in volo 12 canadair"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il capo della Protezione civile: "Fino a 13 mila ettari bruciati nell'area sud della Calabria. Ieri in volo 12 canadair"

  13 agosto 2021 14:33

"Fatto il punto con il presidente della Regione Nino Spirlì. Siamo nella fase in cui ancora gli incendi devono essere spenti completamente. Si sta continuando a lavorare. Il sistema nazionale si è attivato da subito. C'è una mobilitazione nazionale firmata dal presidente Draghi. Tutto questo ha consentito una serie di spostamenti di ulteriori risorse da altre regioni alla regione Calabria". Così il Capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, a margine di una riunione in Cittadella regionale sull'emergenza incendi. Curcio in mattinata si era recato a Reggio Calabria per raccogliere le istanze dei territori più colpiti. 

Curcio ha spiegato: "Ieri in Calabria hanno volato 12 canadair. Da quando faccio questo mestiere è un numero che non ricordo. Il mezzo aereo è l'ultimo pezzo di un percorso. Abbiamo attivato il sistema  di monitoraggio satellitare per avere contezza dei danni. Capite che quando parliamo di 11, 12 13 mila ettari bruciati dal fuoco solo nel Sud della Calabria. Il mezzo aereo da solo non risolve il problema". 

Banner

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner