
di CLAUDIA FISCILETTI
La casa circondariale di Catanzaro "Ugo Caridi" questa mattina è diventata un set cinematografico per alcune riprese del film "My Soul Summer" del regista reggino Fabio Mollo, prodotto da Bartleby Film e Fidelio con Rai Cinema.
Le riprese di "My Soul Summer", terzo lungometraggio di Fabio Mollo, sono iniziate a settembre coinvolgendo varie location della Calabria fino a giungere, questa mattina, nell'istituto penitenziario del capoluogo calabrese.
Il film, come scritto nel sito della Calabria Film Commision, narra della 17enne Anita, una storia di formazione ambientata in un’estate che si prospettava come noiosa e che invece aprirà alla protagonista una porta meravigliosa, consentendole di scrivere il suo romanzo di formazione e restituendo all’autunno una persona diversa.
Anita è interpretata da Casadilego, talento musicale già vincitrice di X Factor 2020, ora al suo esordio nel cinema, affiancata da Tommaso Ragno nel ruolo di Vins, Luka Zunic, Agnese Claisse e con Anna Ferzetti e Lunetta Savino.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797