Tra i Finalisti della provincia di Catanzaro che il 10 maggio 2025 parteciperanno alla finale nazionale dei Giochi Internazionali di Matematica presso l’Università Bocconi di Milano c’è Giuseppe Panzino, frequentante la terza media sezione F dell’I.C. V. Vivaldi di Catanzaro. Lo studente per la quarta volta è giunto alla finale nazionale dopo aver conseguito questo stesso risultato già nel 2021, 2023, 2024.
Giuseppe quest’anno ha gareggiato nella categoria C2, come unico rappresentante della scuola Vivaldi, confrontandosi soprattutto con studenti del primo anno di liceo e degli istituti superiori della provincia di Catanzaro.
Motivo di orgoglio, pertanto, per la scuola Vivaldi, che a maggio sarà rappresentata alle finali nazionali dall’unico alunno candidato nella Categoria C2.
Giuseppe, contento e soddisfatto ancora una volta per il traguardo raggiunto, vuole ringraziare la Dirigente Scolastica D.ssa Maria Antonietta Crea, la Referente per i giochi la Prof.ssa Sapia, la maestra Elisa Carrabetta della scuola primaria, il corpo docente della sua classe 3°F, in particolare la Prof.ssa Francesca Carito che lo sostengono sempre, e il Responsabile provinciale dei giochi matematici il Prof. Giovanni Corrado, sempre presente ed attento alla crescita dei ragazzi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736