Il catanzarese nonno Aldo vince l'ennesima sfida: compie 100 anni e torna dalle sue figlie per il Natale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il catanzarese nonno Aldo vince l'ennesima sfida: compie 100 anni e torna dalle sue figlie per il Natale
Il centenario Aldo Martino con le figlie Florence e Carmela
  14 dicembre 2020 10:32

Che tempra i calabresi. Forti, tenaci, non si arrendono mai. Uno straordinario esempio viene dal centenario Aldo Martino, originario di Zagarise, che in Umbria – regione dove risiede da svariati anni – è riuscito a sconfiggere una brutta frattura del femore e “dribblare” il Covid. Risultato: contro ogni previsione, “nonno Aldo” è tornato con le sue gambe a casa per festeggiare il Natale con i suoi cari e in particolare con le figlie Florence e Carmela che vivono a Perugia.

Questa bella storia ha suscitato molta commozione in Umbria e anche i giornali locali se ne sono occupati, mettendo in risalto l’efficienza di una struttura di riabilitazione di Passignano sul Trasimeno, ma soprattutto la fibra indistruttibile di questo calabrese davvero speciale.

Banner

Aldo Martino è abituato alle sfide. Nato a Zagarise nell’ottobre del 1920, ha combattuto la seconda guerra mondiale in Libia dove è stato fatto prigioniero dagli inglesi. Poi è stato per sei anni in India, poi in America.

Banner

Compiuti i 100 anni lo scorso 26 ottobre, ha dovuto fare i conti con l’ennesima sfida, una brutta frattura del femore che quasi sempre si rivela fatale per gli anziani di quell’età. Eppure “nonno Aldo” ha superato anche questa, stupendo il personale sanitario di Villa Cecilia che non si aspettavano una ripresa così rapida. In più, il “calabrese di ferro” ha anche evitato il Codiv, pur essendo venuto a contatto con un congiunto risultato positivo.

Banner

La sua bella storia ha fatto il giro dell’Umbria. I figli, con orgoglio, hanno rivendicato le origini calabresi del loro speciale genitore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner