di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
AMICHEVOLE
CATANZARO vs SORIANO: 4-1
MARCATORI: pt Santarelli (So), Biasci (Cz), Iemmello (Cz), Bombagi (Cz), Gatti (Cz)
FORMAZIONI
CATANZARO: (3-5-2) 1° t: 22 Sala; 5 Martinelli, 23 Brighenti, 4 Gatti; 19 Katseris, 8 Verna, 6 Welbeck, 10 Bombagi, 3 Tentardini; 9 Iemmello, 25 Biasci.
CATANZARO: (3-5-2) 2° t : 1 Fulignati (2° Rizzuto), 14 Scognamillo, 23 Brighenti (2°t Megna), 4 Gatti (2° t Rizzo); 17 Bearzotti, 6 Welbeck (2° Russi), 10 Bombagi, 24 Sounas, 19 Katseris (2° Pipicella); 21 Curcio, 7 Cianci.
SORIANO: Fulignati (2° t Sala); Tassone, Grandinetti, Torrman, Teixeira, Nicocavici, Greco, Marrello, Santarelli, Mercatante, Ocampo
Il Catanzaro batte 4 a 1 il Soriano nell'amichevole disputata oggi pomeriggio al Ceravolo. Ad assistere al match oltre 500 tifosi assiepati sugli spalti della tribuna di cui una rappresentanza ospite.
Ad aprire le danze proprio la formazione sorianese con Santarelli. Dopo pochi minuti il pareggio di Biasci e a seguire quello di Iemmello che riporta le Aquile in vantaggio.
Il bomber catanzarese potrebbe anche raddoppiare dal dischetto ma Fulignati è bravo ad intuire la traiettoria e a deviare in calcio d'angolo.
Nella ripresa, girandola di cambi e i gol di Bombagi e Gatti che chiudono il match.
Un altro test importante per le Aquile dopo quello con la Primavera 3 che mette in luce alcune caratteristiche dei giallorossi che si presentano con assenti importanti.
Ancora alle prese con problemi fisici Fazio, fuori regione per le cure mediche al ginocchio, Vandeputte, Cinelli, Rolando e Pontisso.
A fine gara le parole del tecnico dei Catanzaro Vincenzo Vivarini in sala stampa:
"Una gara che ci serviva per chiudere un ciclo di lavoro settimanale. L'importante è non aver avuto infortuni: si procede secondo la tabella di marcia per arrivare ad inizio campionato nelle migliori condizioni".
Po dice: "Vandeputte ha avuto la febbre, ma niente di che, oggi si è allenato prima della partita. Cinelli e Pontisso saranno aggregati presto alla squadra anche se per il secondo serve un pò più di tempo, la ferita comunque è rimarginata e sta lavorando intensamente a parte. Fazio sta in riabilitazione e sta facendo un lavoro specifico per riacquistare forza e tono muscolare, d'altra parte viene dai postumi di un intervento chirurgico e per lui ci sono tempi molto più lunghi. Rolando ha avuto una distrazione al bicipide ma per inizio campionato contiamo di averlo. E' chiaro che stiamo lavorando in modo intenso e questi problemi sono all'ordine dl giorno".
Infine, sul mercato afferma: "Siamo vigili e attenti, ma è una domanda da porre ai direttori, ad ogni modo siamo contenti di quello che abbiamo fatto fino ad ora".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736