di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
E' un Catanzaro proteso verso i giovani quello dei primi giorni del calciomercato estivo.
Evidentemente il ds Ciro Polito, in sinergia con il tecnico Alberto Aquilani (che oggi spegne 41 candeline e nei giorni scorsi ha perfezionato il suo staff con i collaboratore tecnico Luigi Falcone (ex calciatore del Catanzaro come il vice di Aquilani, Cristian Agnelli), il Match Analyst Alessandro Rubichini e l'espertissimo preparatore atletico Fabrizio Tafani) vuole chiudere prima del ritrovo in città fissato per il 10 luglio il capitolo degli under e relativo minutaggio.
Confermati nello staff il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri, il collaboratore tecnico Raffale Talotta e il preparatore per il recupero degli infortunati Fabrizio Besso.
Quindi, Dopo l'arrivo del secondo portiere Marietta e del trequartista Alesi ecco un altro profilo promettente per il reparto difensivo. Parliamo di Ervin Bashi (19) centrale legato alla Pro Patria da un altro anno di contratto protagonista di una bella stagione in Serie C dove ha collezionato 33 presenze, 2 reti e un assist.
Oltre a lui piace molto Fabio Rispoli (18) centrocampista del Como in prestito alla Virtus Verona dove ha collezionato 35 presenze e 4 reti. Accordo praticamente chiuso, si attende solo la firma del calciatore,
E' ormai cosa fatta l'operazione che porta dritti a Sayha Seha (20) nativo del Madagascar ma con doppia nazionalità francese. Talentuosa ala del Marsiglia B capace di giocare su ambo le fasce rappresenta davvero un bel colpo di mercato chiuso grazie all'intermediazione dell'ex Diomansy Kamara divenuto intanto procuratore sportivo.
Insomma, tanta carne al fuoco per il Catanzaro di Aquilani che inizia a prendere forma con i giovani e studia quali calciatori si esperienza, inserire in un gruppo dotato già di una sua fisionomia ben precisa. Tra gli Over al momento è arrivato dal Trento solo Ruggero Frosinini (24) terzino destro di spinta ma è chiaro che il calciomercato si maggiore spessore si sbloccherà solo quando sarà conclusa la vendita Bonini e forse anche quella di Biasci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736