Il Catanzaro prepara l'anticipo di rilievo con la Cremonese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Catanzaro prepara l'anticipo di rilievo con la Cremonese

  16 settembre 2024 18:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Grande attesa per il big match con la Cremonese in programma venerdì sera alle 20.30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Banner

Seduta odierna al PoliGiovino dotato di un manto erboso nuovo di zecca che fa stare tranquillo il gruppo squadra. Tra una ventina di giorni sarà pronto anche quello di San Floro al centro di un importante restyling da parte del gruppo Noto.

Banner

Le Aquile sono reduci da una sfida difficile al Tombolato di Cittadella contro una squadra che tutto sommato si poteva battere.

Banner

Le occasioni sui piedi di Compagnon nel primo tempo, e Situm nella ripresa fanno mordere le labbra.

Per non parlare poi del fallo chiamato a Pittarello dopo che aveva castigato la sua ex squadra con un diagonale forte e preciso.

Aquile non brillantissime ma comunque attente in fase difensiva e anche capaci di costruire qualche trama di gioco interessante.

Partita che a tratti ha fatto sbadigliare ma che ha proposto per la prima volta un 4-2-3-1 iniziale tanto caro a mister Caserta che poi lo ha modificato nel corso del match.

Una novità assoluta maturata alla quinta giornata di campionato che lascia pensare che orami si va in questa direzione con il gioco molto spostato sulle corsie esterne affidato ai tanti calciatori con queste caratteristiche.

Inizialmente bene Compagnon un pò meno Buso, nella ripresa Seck e D'Alessandro mettono in mostra le loro qualità.

In avanti, si vedono poco Iemmello e Biasci. A centrocampo bene Pompetti più in ombra Petriccione. In difesa, parte non benissimo Antonini, mentre Brighenti offre una prestazione di livello. Bonini viene spesso imbrigliato.

Il Cittadella parte forte ma non riesce a trovare la via del gol con i suoi attaccanti che falliscono qualche occasione di troppo sugli errori di Situm e Iemmello che aprono le praterie ai veneti.

Pareggio giusto anche se lascia un pò l'amaro in bocca ma ancora tanto lavoro da fare per i ragazzi di Caserta che devono trovare intensità e cattiveria oltre che un'idea di gioco fluida ed efficace.

Venerdì prossimo verifica molto importante per i giallorossi che incontreranno una squadra forte di cui fanno parte gli ex Fulignati e Vandeputte dimenticato in panchina da Stroppa.

I lombardi, reduci da un pareggio interno con uno Spezia rinvigorito, verranno a Catanzaro col coltello tra i denti per fare punti e rilanciarsi in classifica.

Per quanto riguarda Simone Pontisso fermo ai box per un infortunio alla coscia, pare che gli esami odierni siano andati bene e che il rientro del centrocampista possa essere previsto anche nella gara con la Salernitana. 

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / SESTA GIORNATA

CATANZARO vs CREMONESE in programma venerdì 20 settembre alle ore 20.30 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner