Il Catanzaro si allena al Ceravolo in vista dell'anticipo serale di Venezia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Catanzaro si allena al Ceravolo in vista dell'anticipo serale di Venezia

  06 novembre 2023 21:10

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro torna subito al Ceravolo dopo la sconfitta interna maturata come una beffa agli ultimi secondi del recupero di sei minuti concesso dall'arbitro Di Bello nella sfida con il Modena.

Banner

E lo fa perchè da oggi il terreno di gioco del PoliGiovino sarà sottoposto alla nuova semina del manto erboso.

Banner

Se tutto procede come da programma i giallorossi potranno tornare ad allenarsi al "Mirko Gullì" tra una quindicina di giorni circa, proprio in prossimità del derby col Cosenza.

Banner

Nel frattempo, Iemmello e compagni lavoreranno per questa settimana al Ceravolo, e dalla prossima, tra Steccato di Cutro e il D'Ippolito di Lamezia, visto che la Vigor è stata ritirata dal campionato e non si allena più.

Oggi pomeriggio, dunque, sotto un bel sole e un vento freddo pungente, un gruppo di calciatori ha fatto un lavoro di potenziamento, mentre l'altro ha usato il pallone.

Assenti sia Verna che Donnarumma ma non più Situm che ha svolto la seduta in gruppo.

Il duttile centrocampista di Lanciano si sta sottoponendo ad una serie di accertamenti per verificare le condizioni del ginocchio destro.

L'attaccante invece dopo la botta al naso rimediata nell'ultima gara di campionato ha avuto una giornata di riposo per smaltire meglio i postumi traumatici.

Intanto, il tecnico Vivarini dovrà fare di necessità virtù in difesa per l'assenza per squalifica di Scognamillo e dovrà decidere chi schierare accanto a Brighenti nella consueta linea a 4.

Disponibili, Veroli, Krastev, Miranda e Krajnc. Nei prossimi giorni, arriveranno maggiori indicazioni anche in base allo stato di forma dei difensori.

Sulla corsia destra, non proprio scontata la riconferma di Oliveri che potrebbe cedere nuovamente il posto a Katseris tenuto fuori nella gara col Modena.

Mentre, appare più probabile la riconferma di Stoppa, protagonista di una buona prova al Ceravolo, nel ruolo di esterno alto.

In mezzo al campo, l'assenza di Verna si è fatta sentire ed è probabile che al suo posto questa volta giocherà Pompetti e non Pontisso.

In avanti, scalpitano i giovani e non è da escludere l'impiego dal primo minuto di Ambrosino nel ruolo di centravanti.

Il giovane attaccante del Napoli, se avesse mandato dentro il gran bel tiro da fuori invece di colpire la traversa avrebbe fatto esplodere lo stadio, e invece così non è stato e il gol lo ha realizzato subito dopo Bozhanaj con una sassata forte e precisa che ha trafitto Fuliganti.

Insomma, secondo sconfitta consecutiva per le Aquile che ora dovranno affrontare una delle squadre più forti del torneo in trasferta reduce da due vittorie di fila.

Chiaramente niente drammi, si prosegue nel cammino con un obiettivo chiarissimo fin dalla prima gara di campionato: salvezza tranquilla.

Ciò non toglie che il gioco del Catanzaro ormai è noto a tutti e per certi aspetti è diventato anche prevedibile, ma conta anche l'inesperienza della categoria e un pizzico di cattiveria indispensabile in una Serie B così fisica.

Il tecnico Vivarini dovrà trovare le giste contromisure e trasmettere alla squadra sicurezza e determinazione per tornare presto al successo e proseguire nel bel cammino intrapreso. 

GIUDICE SPORTIVO

SQUALIFICA per una giornata effettiva di gara per STEFANO SCOGNAMILLO (quinta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

AMMONIZIONE per NICOLO' BRIGHENTI (terza sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / TREDICESIMA GIORNATA 

VENEZIA vs CATANZARO in programma venerdì 10 novembre alle ore 20.30 allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner