Il Catanzaro studia la prossima gara con le Rondinelle di Maran

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Catanzaro studia la prossima gara con le Rondinelle di Maran

Il divieto di vendita di biglietti ai non residenti della provincia di Catanzaro non ferma l'esodo giallorosso: settore ospiti sold-out e centinaia di sostenitori catanzaresi in tutto lo stadio grazie al forte gemellaggio tra le due tifoserie

  12 marzo 2024 20:17

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Nemmeno il divieto punitivo imposto dal Casm (Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno) ai residenti della provincia di Catanzaro dopo i tafferugli di Cosenza ferma la tifoseria giallorossa che ha già fatto registrare sold-out (1027 biglietti) nel settore ospiti del Rigamonti di Brescia per la gara di Serie B in programma sabato prossimo alle 14.

Banner

E non è finita qui. Tantissimi tifosi del Catanzaro presenti al nord Italia e in Svizzera stanno acquistando i tagliandi di altri settori dell’impianto per assistere al match insieme ai gemellati bresciani.

Banner

Per questa ragione, il Gos (in programma giovedì prossimo a Brescia) a cui di fatto il Casm passa la pala con la determina nr. 10/2024 del 7 Marzo 2024, in ordine alla gara Brescia-Catanzaro del 16 Marzo , sulla base dell'interlocuzione tra prefetto e Questore potrebbe decidere, per assenza di rischi, di annullare il divieto del Casm e aprire così anche ai residenti della provincia di Catanzaro lo stadio Rigamonti.

Banner

Intanto, il Catanzaro prepara la sfida in Lombardia e lo fa con grande determinazione dopo la sconfitta interna rimediata con la Reggiana che non cambia i programmi. 

Doppia seduta di lavoro al PoliGiovino per i ragazzi di Vivarini reduci da una prova molto complicata con una squadra che ha saputo chiudere tutti gli spazi e ottenere una vittoria preziosa.

Stesso risultato dell’andata, stesso marcatore (Girma) per gli emiliani che ora possono pensare alla salvezza in modo più sereno.

Le Aquile al contrario galvanizzate dalla vittoria di Cosenza e forse provate da una settimana difficile per quanto accaduto nel post derby, dopo tre vittorie di fila, cadono al Ceravolo a testa alta a lo fanno tra gli applausi di un pubblico meraviglioso.

Un Catanzaro che fa gioco e ci prova in tutti i modi, ma che non riesce a scardinare il muro eretto dal mister Nesta bravissimo nel saper soffocare la manovra giallorossa e colpire al momento giusto.

Solo nel finale Biasci va vicino al gol del pareggio ma non è giornata e un difensore salva sulla linea di porta.

Il Catanzaro a fine gara va sotto la Curva a riceve i soliti lunghi applausi degli ultras reduci da una giornata storica al San Vito (0-2 Iemmello, Biasci) di un derby infuocato prima, durante e dopo.

GIUDICE SPORTIVO

Ammonizione per Davide Veroli (sesta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e Niccolò Brighenti (settima sanzione) per comportamento non regolare in campo 

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / TRENTESIMA GIORNATA 

BRESCIA vs CATANZARO in programma sabato 16 marzo alle ore 14.00 allo Stadio “Rigamonti" di Brescia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner