Ammenda di quattromila euro alla società per aver ritardato di circa 4 minuti l'inizio del primo tempo
23 settembre 2025 17:40di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Senza dubbio la miglior prestazione del campionato quella di Reggio Emilia di fronte a circa 1500 tifosi giallorossi assiepati nel settore ospiti del Mapei Stadium.
Un Catanzaro ordinato e composto affronta una squadra forte con principi di gioco diversi, ma pur sempre efficaci, che prova a trafiggere i giallorossi in ripartenza.
Gli uomini di Aquilani invece fanno tanto possesso palla con affondi ben studiati affidati alla bravura di Iemmello, Oudin e Cissè, autore di un'ottima prova.
Proprio il giovane prestito del Verona mette in mostra una prestazione importante fatta di corsa senza palla e giocate di livello. E soprattutto segna due gol che regalano il pareggio ad un Catanzaro passato in vantaggio nel primo tempo e poi rimontato e superato nella ripresa.
Il pari è giusto e da l'esatta misura di un torneo molto equilibrato dove si gioca tutto sui piccoli particolari e dove è importante tenere sempre l'equilibrio del match.
Oltre a Cissè brillano Pontisso e Antonini che rappresentano parte di quell'ossatura forte del Catanzaro.
Nel complesso si torna a casa con qualche certezza in più e con la consapevolezza di poter crescere ancora tanto grazie ai giovani, ma anche grazie al contributo di uomini esperti. Bene anche per il tecnico Aquilani che dimostra di aver interpretato bene la partita e la formazione iniziale.
La scelta di lasciare Pittarello in panchina e di schierare al suo posto Iemmello nel ruolo di punta centrale si rivela più che opportuna e dimostra che il capitano può fare la differenza in tutto il campo, ma diventa letale quando si muove nei pressi della porta avversaria.
Come sempre Iemmello è il pericolo numero 1 per le difese avversarie e la sua marcatura asfissiante apre spazi vitali ai compagni di squadra.
Unica nota stonata la difesa apparsa ancora un pò lenta e non sempre sincronizzata.
Intanto, i giallorossi si allenano al PoliGiovino in attesa della Juve Stabia che torna al Ceravolo venerdì sera per un anticipo tutto da vedere.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di Euro 4mila all'Us CATANZARO a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio del primo tempo.
Ammonizione (I sanzione) per Davide Bettella e Costantino Favasuli per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 5ª GIORNATA
CATANZARO vs JUVE STABIA in programma venerdì 26 settembre alle ore 20.30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736